Tecnologie di bellezza
Successivamente si interviene con trattamenti viso personalizzati e supportati da tecnologie all’avanguardia.
Radiofrequenza, Dermapen e needling, Laser, IPL e Led Teraphy: alcune delle tecnologie che vengono proposte per potenziare i risultati dei trattamenti di resurfacing.
Ognuna di essa, con le proprie specificità e potenzialità, può essere inserita singolarmente, in sinergia con i trattamenti cosmetici e medicali, rispettando però regole e tempi di ogni singolo programma su misura!
Scopri i trattamenti con tecnologie!
Radiofrequenza viso
La radiofrequenza è un particolare tipo di trattamento che si avvale dell’uso di macchinari in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza.Questi macchinari si compongono di un generatore di cariche elettriche e di due elettrodi (un polo positivo e un polo negativo) attraverso i quali avviene il trasferimento delle suddette cariche. Grazie alla presenza di un apposito manipolo, la carica elettrica viene trasmessa alla cute e ai tessuti sottostanti, esercitando in questo modo l’azione “terapeutica” desiderata. Il calore che viene generato è in grado di stimolare le fibre collagene apportando un sensibile miglioramento alla compattezza dei tessuti trattati.
Ipl
- piccole rughe (sottili e poco marcate);
- Macchie e discromie cutanee, come le lentigo solari e senili;
- Pori dilatati;
- Capillari;
- Acne;
- Couperose.
Inoltre, il trattamento con luce pulsata può essere impiegato anche per l’eliminazione dei peli superflui. Il fotoringiovanimento con luce pulsata è una metodica non invasiva, non ablativa (cioè non asporta gli strati superficiali della cute, come avviene invece nel caso di altri trattamenti antirughe, quali, ad esempio, la dermoabrasione e la microdermoabrasione) e relativamente indolore.
Needling
Infatti la penetrazione di questi microaghi fin nello strato superficiale dermico attiva una serie di meccanismi che portano alla produzione di moti “fattori di crescita” cellulare e tessutale, con conseguente produzione di collagene naturale. Le indicazioni elettive per il needling sono rappresentate dall’ invecchiamento del viso, collo e decolleté, rughe perioculari e peribuccali, cicatrici da acne e, pur con alcuni limiti, dalle smagliature.
Dermapen e dermaroller : strumenti appositamente creati per applicare la tecnica del needling: il primo è meccanico, il secondo esclusivamente manuale.